Home
Amaseno: Convegno Il latte di bufala: gusto e salute

canv_latte_bufalaVenerdì 17 luglio 2009 ad Amaseno, alle ore 10.30 presso palazzo Benedetti, si terrà il talk show conferenza stampa sul tema "Il latte di bufala: gusto e salute" a cura del CAB - Consorzio Allevatori Bufalini della Valle dell'Amaseno e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. GUARDA LE FOTO

Uno studio preliminare dell'Istituto Nazionale Tumori di Napoli - Fondazione G. Pascale ha dimostrato, su modelli animali, che il latte di bufala è biologicamente attivo per inibire formazioni cancerogene del colon e della tiroide. I dettagli dell'importante scoperta saranno presentati ad Amaseno, luogo d'elezione della produzione del latte di bufala, direttamente dai ricercatori che hanno condotto gli esperimenti.

Interverranno il presidente della commissione ambiente della Camera dei Deputati Angelo Alessandri, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonello Iannarilli, il commissario ex Agensud  del Ministero delle Politiche Agricole Roberto Iodice, il presidente del CAB Salvatore Rinna, il rettore dell'Università degli Studi di Cassino Paolo Vigo, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Mario Papetti, il direttore del Dipartimento entero-proctologico dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli Rosario Vincenzo Iaffaioli, il direttore del laboratorio analisi chimica degli alimenti della Camera di Commercio di Napoli Raffaele Di Fiore, il dottore di ricerca dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli Antonella Di Lazzaro. Il benvenuto a tutti gli ospiti sarà dato dal sindaco di Amaseno Giannantonio Boni.

Parteciperanno all'incontro il conduttore RadioRai Gerardo Antelmo, il caporedattore Rai Paolo Corsini, Rino Genovese del Tg1 Rai, il giornalista responsabile salute del Tg5 Marco Palma, Francesco Puglisi de "Il Tempo", Marco Bravo de "La Provincia", Lara Celletti de "Il Messaggero", Dario Facci di "Ciociaria Oggi", Alessio Porcu di "Teleuniverso".

 
Home Page
La Valle dell' Amaseno
La Bufala
Le Mozzarella
La Carne
Le Ricette

eventi_left

Registrati




ciociariaturismo_left


cabvalleamaseno.it
Cab Valle Amaseno