Home
I love bufala nella Valle dell' Amaseno - 14 febbraio 2009

I love bufala nella Valle dell' Amaseno100 kg di mozzarella in 100 minuti. A due passi da Roma una valle incontaminata tra la Ciociaria e l'Agro Pontino: la Valle dell'Amaseno. Un itinerario di fede, arte e naturalmente mozzarella e tenerissima carne di bufaletto.

 

Sabato 14 Febbraio 2009 Amaseno e la Valle dell'Amaseno, tra la Ciociaria e l'Agro Pontino, grande successo per "I Love Bufala - arte e gusto in festa", all'insegna di visite guidate ai borghi, città d'arte e caseifici, degustazioni di mozzarelle prodotte con il latte delle 14.000 bufale amasenesi.

"I Love Bufala - arte e gusto in festa" è un'iniziativa del Cab , consorzio allevatori bufalini della valle dell'Amaseno per promuovere la filiera bufalina e il territorio, attuato con la collaborazione di Ciociariaturismo. L'iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del comune di Amaseno e il supporto della pro loco e del comitato promozione dei prodotti della valle dell'Amaseno. Una giornata dedicata alla scoperta delle eccellenze alimentari della valle, tra canti, musica popolare e spettacoli dal vivo.

Sabato 14 febbraio, in piazza XI Febbraio, cuore pulsante del piccolo borgo di Amaseno, il Cab ha dato appuntamento a tutti i buongustai e curiosi per una degustazione di prodotti della bufala. Dalle 14 fino alle 21 è stato possibile degustare gratuitamente le famose mozzarelle di latte di bufala, la carne e i salumi di bufalo, dolci e gelato sempre a base di latte di bufala. Per la prima volta sono stati distribuiti 100 kg di mozzarella in 100 minuti.

Una grande festa popolare, con artisti di strada, tra canti, balli, e buona cucina. Inoltre,  è stato possibile effettuare visite guidate ai caseifici e alle aziende e vedere da vicino come nascono le genuinità alimentari della valle, direttamente dalle mani dei sapienti artigiani che hanno saputo coniugare tradizione e innovazione. Grande chiusura con la maxi torta di San Valentino a base di latte di bufala che è stata distribuita a tutti i presenti. Infine, il grande spettacolo dal vivo con gli MBL e il gruppo folk del quartiere Colle di Arpino.
Un pomeriggio da non perdere, per tutta la famiglia, alla scoperta di una valle incontaminata tra la provincia di Frosinone e l'Agro Pontino.


Programma 14 febbraio2009

"I Love Bufala" Arte & Gusto in festa - 100 kg di mozzarella in 100 minuti
Piazza XI Febbraio
Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 visite guidate al centro storico di Amaseno

- Ore 14.30 laboratorio di giocoleria per bambini
- Ore 16.00 girandole di artisti di strada: trampolieri, giocolieri, danza del ventre e del fuoco in piazza XI Febbario
- Ore 17.00 collegamento con maxischermo con "Sereno Variabile"
-  Ore 17.30 "100 kg di mozzarella in 100 minuti” degustazione gratuita della mozzarella di latte di bufala di Amaseno
-  Ore 18.00 "è festa con gli MBL", canti e balli della tradizione ciociara con i Musicisti del Basso Lazio e il gruppo folk del quartiere Colle di Arpino e artisti di strada. Degustazione di carne e prodotti di carne di bufalo. Distribuzione gratuita della maxi torta di San Valentino a base di latte di bufala
-  Ore 19.30 chiusura con lo "Spettacolo di fuoco"

 
Home Page
La Valle dell' Amaseno
La Bufala
Le Mozzarella
La Carne
Le Ricette

eventi_left

Registrati




ciociariaturismo_left


cabvalleamaseno.it
Cab Valle Amaseno