Home
Le mozzarelle di Bufala di Amaseno alla Festa della Marina - 10 Giugno 2009

fabio_campoliFabio Campoli e il suo Circolo dei Buongustai, il 10 giugno, in occasione della Festa della Marina, ha allestito il “Vin d’honneur” che è stato offerto agli ospiti della cerimonia a bordo della nuova portaerei della Marina Militare Italiana “Cavour”, ormeggiata nel porto di Civitavecchia.

Data simbolica e non casuale, questa del 10 giugno, per un evento così importante: ricorre, infatti, la tradizionale Festa della Marina Militare, alla quale quest’anno si associa il “rito” molto suggestivo della consegna della Bandiera di Combattimento all’Unità.

Il Cavour, un gigante del mare di dimensioni superiori anche alla Garibaldi, è il risultato di un progetto di alta tecnologia e sarà il palcoscenico di una cerimonia molto coreografica, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e di altre numerose alte cariche istituzionali. A fare da contorno all’evento, un altro gioiello della Marina Militare, la Nave scuola Amerigo Vespucci.

Al termine della cerimonia militare, i riflettori si sono spostati nell’immenso hangar del Cavour, per accendersi sul Circolo dei Buongustai e su Fabio Campoli, che ha deliziato il palato dei circa 1.000 ospiti presenti con un Vin d’honneur sobrio, ma composto da prodotti di eccellenza del territorio laziale come la prelibata mozzarella di bufala di Amaseno , in un susseguirsi di note, di sapori e di creazioni estetiche che hanno catturato anche l’occhio.
Tutto è stato curato nei minimi dettagli dall’intero staff del Circolo dei Buongustai, ad iniziare dal direttore artistico Armando Albanesi, alle “event manager” Virginia Giusti e Patrizia Forlin, per concludersi con lo Chef. Un evento importante ed imponente, che conferma ancora una volta la qualità, l’eleganza e l’eccellenza delle iniziative firmate Circolo dei Buongustai.

CAB_festa_marina

Il Circolo si è trovato in prima linea per la cerimonia di Consegna della Bandiera di Combattimento alla nuova portaerei Cavour, un evento importante a cui hanno preso parte il Presidente della Repubblica, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il ministro dell'interno Roberto Maroni, il Vicepresidente del Consiglio Letta e altre cariche dello Stato, e dove Il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli ha curato l'intero "Vin d'Honneur" per tutti gli ospiti. Un buffet per più di mille persone in cui ha trionfato la sobrietà, l'eccellenza dei prodotti del territorio selezionati e la professionalità.
Un evento che ha registrato grandi lodi, che il Circolo vuole condividere con le aziende e le persone che hanno contribuito con la loro collaborazione e i loro prodotti di gran qualità.
Un grazie particolare, dunque, al CAB per la  collaborazione e disponibilità nel fornirci dei prodotti di alta qualità, come le mozzarelle di Amaseno del Caseificio Stella, che sono stati molto graditi e hanno riscosso tanto successo.

 
Home Page
La Valle dell' Amaseno
La Bufala
Le Mozzarella
La Carne
Le Ricette

eventi_left

Registrati




ciociariaturismo_left


cabvalleamaseno.it
Cab Valle Amaseno