Home
Il CAB a Roma per una collettiva di pittura

cab_romaarte150Il Cab a Roma – Presso la stupenda e centralissima galleria capitolina, lo Studio d’arte Sant’Agata, situata nell’omonima via di Sant’Agata dei Goti, il Cab (Consorzio allevatori valle dell’Amaseno) nel corso di una stupenda collettiva di pittura, ha organizzato una mini degustazione di mozzarelle di latte di bufala.

Per la precisione ciliegine, distribuite nella serata d’inaugurazione della collettiva dal titolo: <<2011, un anno per l’arte…>>. Davvero un successo enorme, decantato anche dagli organizzatori dell’evento, il prof. Francesco Acca, sculture, sardo, proprietario e gestore della magnifica galleria ed il prof. Alfredo Borghini esponente di spicco delle belle arti di Roma e critico d’arte.

cabromaarte400_1

La manifestazione si è svolta venerdì 28 gennaio 2011 ed ha visto la partecipazione anche di una pittrice ciociaria, originaria proprio di Amaseno, Paola Corgnale, con un lavoro informale sul riciclo. Una vera e propria istallazione con materiali che vanno dal legno, al vetro, alla ceramica, esaltati da un morbido tratto ad olio. Opere a tecnica mista che hanno già ricevuto un largissimo consenso di pubblico e critica per la straordinaria attualità del messaggio intrinseco che dà loro ragion d’essere.

cabromarte400_3

Tornando alla degustazione, tra quel pubblico piacevolmente sorpreso dell’accostamento, ha rappresentato un momento di grande intensità gastronomica che ha fatto si che anche gli artisti presenti si innamorassero dell’arte di fare la mozzarella. Quella sana, che ad Amaseno è una prassi. Cento per cento latte di bufala e garanzie di qualità, questo il messaggio portato dallo staff Cab agli artisti di Sant’Agata dei Goti. E’ stato un vero trionfo. Il professor Alfredo Borghini ha dato appuntamento agli allevatori a primavera per la maxi mostra internazionale a villa Panphili. Stiamo parlando di una delle reti artistiche più importanti della capitale, infatti il prof. Borghini è tra gli organizzatori ed ideatori della manifestazione, peraltro stupenda: 100 pittori a via Margutta.

cabromaarte400_2

 
Home Page
La Valle dell' Amaseno
La Bufala
Le Mozzarella
La Carne
Le Ricette

eventi_left

Registrati




ciociariaturismo_left


cabvalleamaseno.it
Cab Valle Amaseno